Home Autori e autrici Yari Selvetella

Yari Selvetella

Lo conosciamo per i suoi romanzi, ma Yari Selvetella scrive poesie e suona il sassofono, poco e contro la sua volontà . Ritiene infatti che, una volta lasciato per un periodo, sia come ritrovarsi con un ex: senti l'affetto, però è più che altro uno slancio di passione momentanea.

Yari Selvetella (1976), giornalista e scrittore, collabora con vari programmi della Rai, tra cui Uno Mattina, dove si occupa di cronaca e cultura come redattore, inviato ed esperto in studio.
Tra i suoi libri, pubblicati da Newton Compton, la trilogia dedicata al crimine romano (Roma criminale, scritto con Cristiano Armati; Banditi, criminali e fuorilegge di Roma e Roma, l’impero del crimine).
Il suo romanzo, La banda Tevere è uscito per Mondadori ad aprile 2015.
Le stanze dell’addio, invece, è uscito a gennaio 2018 per Bompiani ed è stato tra i dodici finalisti al Premio Strega 2018.
Da settembre 2020 è disponibile il romanzo dell’autore, Le regole degli amanti. Il romanzo di Yari Selvetella, Vite mie, è uscito per Mondadori a ottobre 2022.
Dopo più di un anno dall’ultima pubblicazione, Yari Selvetella torna in libreria a febbraio 2024 stupendo tutti con un libro per bambini, Grande festa al semaforo, edito El Edizioni.
A gennaio 2025 esce il suo nuovo romanzo per Mondadori, La mezz’ora della verità.

Titoli curati dall’agenzia

Laura Ceccacci Agency

Sempre alla ricerca di nuove voci letterarie.

Menu

Home

About

Scouting e servizi

Autori e autrici

Foreign rights

News

Eventi

FAQ

Contatti

Contatti

Email

info@lauraceccacciagency.com

Link utili

Privacy Policy

Cookie Policy

Site Maps

Laura Ceccacci Agency © 2025
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, si applicano   Privacy Policy  e  Termini di Servizio  di Google.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, si applicano