Si diploma nel 1993 alla Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino e si perfeziona a New York con Susan Bateson ed Elizabeth Kemp. Laureata in Lettere Moderne con specializzazione in drammaturgia presso l’Università degli Studi di Torino, ha sviluppato una carriera poliedrica tra teatro, cinema, televisione e scrittura.
In teatro ha lavorato con registi come Luca Ronconi, Krzysztof Zanussi, Nanni Garella e Luca Zingaretti. È attualmente impegnata in diversi spettacoli di repertorio, tra cui Sfumature di donne di scienza, Storie di donne di fuoco e di luce, Screenminds, Un quartetto per la Resistenza, Negli occhi di mia madre: il mammone, Il coraggio di essere Nelson e La Chiave a Stella (dal romanzo di Primo Levi).
Per il cinema ha recitato in numerose produzioni, tra cui Il ricco, il povero e il maggiordomo, La banda dei Babbi Natale, Il cosmo sul comò (con Aldo Giovanni e Giacomo), Caos calmo (di Antonello Grimaldi, con Nanni Moretti), Solo un padre (di Luca Lucini), Colpo d’occhio (di Sergio Rubini), Assassini dei giorni di festa (di Damiano Damiani), La ragazza del lago (di Andrea Molaioli, con Toni Servillo), Casomai (di Alessandro D’Alatri) e Come diventare grandi nonostante i genitori (di Luca Lucini).
In televisione ha partecipato a numerose fiction e serie, tra cui Le stagioni del cuore, Il commissario Nardone (nel ruolo di Rina Fort), Le tre rose di Eva (Angela Corti), Non smettere di sognare, Distretto di polizia 8, Io ci sono (sulla vicenda di Lucia Annibali), L’onore e il rispetto, Sacrificio d’amore, I topi, le soap Vivere e Centovetrine, e la serie Fratelli Caputo accanto a Nino Frassica e Cesare Bocci.
Conduce laboratori e seminari di recitazione e drammaturgia.
Dal 2023 è direttrice artistica del Polo Artistico e Culturale Le Rosine di Torino.
È autrice di quattro romanzi: Nitro (Baldini & Castoldi Dalai), Un cuore XXL (Fanucci Editore, vincitore del Premio Sirmione per la Letteratura per Ragazzi 2013), Kikka e Magnetic (semifinalista al Premio Bancarellino 2019).
Il prossimo romanzo uscirà presto per Baldini & Castoldi.