Sabrina Gabriele, nata a Bergamo, si diploma come Operatrice dello Spettacolo e delle Attività Culturali presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nell’anno 2000. Opera come Casting Director presso una nota agenzia milanese, e come Manager Teatrale all’interno di un’istituzione internazionale per tutto il biennio successivo.
Trasferitasi a Londra nel 2002, consegue una Laurea in Fashion Management presso la University of the Arts, London College of Fashion nel 2006, anno d’inizio di una carriera più che ventennale come Global Visual Director fra i brands di punta della moda internazionale.
Si trasferisce a Parigi dal 2008, apre la sua società di Visual Merchandising nel 2020.
Le sue attività di scrittura comprendono: la pubblicazione del romanzo fiction Una, edito da Il Filo nel 2009 e quella di Quattro giorni o sempre, per Edizioni e/o, nel settembre 2023.
Ha collaborato come corrispondente per diverse riviste fra cui il mensile di moda Unfair, Vision Magazine e Ottagono e ha scritto e diretto il clip musicale Do You Love Someone per Grouplove nel 2017. Ha inoltre esercitato il ruolo di lecturer all’interno di Masters di Architettura, Design e Fashion Management presso la Camera della Moda di Milano, l’Università del Politecnico di Milano e la IESEG University di Parigi.
Il suo ultimo romanzo, I buoni propositi, uscirà presto per Salani.