Home Autori e autrici Giacomo Bevilacqua

Giacomo Bevilacqua

È il creatore del seguitissimo A Panda piace, che dichiara essere il suo alter ego. La sua grande esperienza, ma soprattutto la sua sopraffina sensibilità , lo hanno portato ad essere uno dei fumettisti più conosciuti in Italia.

Giacomo Keison Bevilacqua (classe 1983) inizia la sua carriera di fumettista come disegnatore per Editoriale Aurea nel 2006. Nel 2008 crea A Panda piace che gli vale un premio Micheluzzi come miglior fumetto online.
Nella sua carriera ha scritto testi comici per teatro e tv, per editoriale Aurea scrive e disegna Metamorphosis nel 2012 (ripubblicato da BAO Publishing nel 2022 a colori).
Alla fine del 2016, sempre per BAO Publishing, pubblica il suo primo graphic novel a colori, Il suono del mondo a memoria, che vince il Premio lettori Feltrinelli ai Gran Guinigi di Lucca Comics 2017. Nello stesso anno esce il suo graphic novel intitolato Lavennder per Sergio Bonelli Editore. Per Feltrinelli pubblica A Panda piace questo nuovo libro qui e A Panda piace l’avventura.
Nel 2019 pubblica Attica, per Sergio Bonelli Editore, una saga in sei volumi che si aggiudica il Premio Gran Guinigi come Miglior Serie a Lucca Comics 2020.
Nel 2021 esce il suo nuovo graphic novel a colori per BAO Publishing, intitolato Troppo facile amarti in vacanza. Nel 2022 fonda la casa editrice e azienda di web marketing Gigaciao, insieme a Sio, Fraffrog e Dado.
Nel 2023 pubblica per Bao Sono una testa di Panda, il suo primo libro autobiografico e nel 2024 pubblica il suo primo libro per bambini con Salani, Denti, pigiama e via!.

Titoli curati dall’agenzia

Laura Ceccacci Agency

Sempre alla ricerca di nuove voci letterarie.

Menu

Home

About

Scouting e servizi

Autori e autrici

Foreign rights

News

Eventi

FAQ

Contatti

Contatti

Email

info@lauraceccacciagency.com

Link utili

Privacy Policy

Cookie Policy

Site Maps

Laura Ceccacci Agency © 2025
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, si applicano   Privacy Policy  e  Termini di Servizio  di Google.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, si applicano