Valentina Cebeni

Valentina Cebeni è nata e vive a Roma. Lettrice accanita, di formazione classica, approda alla scrittura dopo lunghe peregrinazioni tra i grandi maestri della letteratura e maratone estive de La signora in giallo, quando sorseggiando tè freddo davanti alla tv fantasticava di diventare la nuova Jessica Fletcher e avere un gatto. Tanti gatti. E magari vivere nel Maine, ma non troppo vicina a Jessica, perché potrebbe capitare sempre qualcosa di brutto a starle intorno.
Coltiva sin dall’adolescenza la passione per la scrittura con la disciplina di un monaco tibetano, decisa a indagare attraverso le voci dei suoi personaggi fra le pieghe dell’animo umano. Il suo in primis.
Nel 2013 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, L’ultimo battito del cuore con Giunti Editore.
Da Febbraio 2016 in libreria il suo secondo romanzo La Ricetta Segreta per un Sogno, edito da Garzanti. La Ricetta Segreta per un Sogno è stato tradotto in tedesco da Penguin Verlag; in inglese da Little Brown; in francese da Leduc.s e in bulgaro da Ciela.
A marzo 2018 è uscito il suo terzo romanzo La Collezionista di Meraviglie in Germania(Penguin Verlag), pubblicato da Garzanti a settembre 2018.
Il quarto romanzo dell’autrice è uscito in Germania(Penguin Verlag) a marzo 2019 ed il quinto a maggio del 2020.