Silvia Zucca

Laureata in letteratura inglese con una tesi sul teatro shakespeariano, e appassionata di narrazione nelle sue diverse forme, Silvia Zucca accompagna la scrittura con lo studio del cinema e della regia. È inoltre traduttrice letteraria (sue le traduzioni di Cinquanta sfumature di nero, di E.L. James, e dei primi due capitoli della trilogia Crossfire di Sylvia Day). Vive e lavora a Milano e, oltre alla scrittura, ama il ballo folk, i gatti, il vino, il cinema e le buone letture.
Il suo romanzo d’esordio Guida Astrologica per Cuori Infranti è stato pubblicato nel giugno 2015 da Nord ed è stato annunciato da La Repubblica come il romanzo più atteso dell’anno. I diritti del romanzo sono stati venduti in 16 Paesi: Spagna (Suma), Ungheria (Libri Kiado), Croazia (Fokus), Germania (Blanvalet), Grecia (Patakis), Olanda (The House of Books), Brasile (Objetiva),Turchia (Dogan Egmont), Slovenia (Ucila), Francia (Albin Michel), Slovacchia (Fortuna Libri), Serbia (Laguna), Stati Uniti (Atria Books/Simon and Schuster), Lituania (Baltos Lankos), Portogallo (Suma) e Polonia (Muza).
Il suo secondo romanzo, Il Cielo Dopo di Noi, è stato pubblicato ad agosto 2018 da Nord. I diritti sono stati ceduti in Germania (Blanvalet).